LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo proposto da Giorgio Mancinelli
JAZZIT 90 settembre/ottobre 2015

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

JAZZIT 90
settembre/ottobre 2015

COVER STORY
Gli ottant'anni del Village Vanguard
L'avanguardia del jazz
(di Ashley Kahn e Sergio Pasquandrea)

Fra gli innumerevoli locali jazz di New York, il Village Vanguard occupa un posto tutto particolare: è lì da ottant'anni, non ha mai cambiato indirizzo e ha ospitato alcune delle performance più memorabili della storia di questa musica. Fondato nel 1935 da Max Gordon, dal 1989 è gestito da Lorraine, la sua vedova, oggi novantaduenne e ancora lucidissima. Il Vanguard è ormai un'istituzione: una sorta di pantheon, una Mecca alla quale tutti i grandi, prima o poi, devono riservare una visita.

INTERVISTE
The Bad Plus & Joshua Redman / Sergio Pasquandrea / Luca Aquino / Rosario Bonaccorso / Francesco De Palma / Cettina Donato / Antonio Faraò / Alessandro Giachero / James Brandon Lewis / Fabrizio Mocata / Dino Rubino / Mirko Signorile

FOCUS
Jakob Bro / Kurt Elling / Giovanni Guidi

RUBRICHE
Scrapple From The Apple (di Ashley Kahn) / Jazz Anatomy (di Roberto Spadoni) / Records / Three Wishes (in questo numero: Enrico Rava)
CD ALLEGATO
Antonio Figura - A Journey With A Small Red Car

Dedichiamo il CD allegato al pianista siciliano Antonio Figura, musicista dal temperamento riflessivo e dal fraseggio cristallino, protagonista, insieme a Massimo Pinca (contrabbasso) e Michele Salgarello (batteria) di questo nuovo progetto in trio. Con lui abbiamo parlato del disco e di molto altro ancora.

Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.